Trattamento Antistress

Riequilibrante e Rigenerante

Sviluppato dalla tecnica base del massaggio svedese  (il più noto nella cultura occidentale) integrata con manualità derivate da altre tecniche, secondo le caratteristiche e le necessità della persona, per lo scioglimento delle tensioni fisiche e psichiche, affinché gli effetti provocati da situazioni ed elementi stressanti siano rapidamente ridotti e la stessa condizione di stress possa essere superata.

Questo trattamento consente di individualizzare l’intervento sulla persona, secondo la specifica situazione, affinché la persona in condizione di stress, prolungato o meno, possa utilizzare le proprie risorse per recuperare e mantenere il proprio ben-essere, sbloccando ciò che ostacola il manifestarsi delle sue capacità e delle sue qualità vitali.

Per il suo alto potere rilassante, è preferibile effettuarlo su tutto il corpo, ma può anche essere praticato solo sulle parti del corpo che manifestano maggior disagio (es. schiena). La sua efficacia va da un importante effetto rilassante a un altrettanto intenso effetto riequilibrante ed energetico. Significativa è anche la sua azione drenante (aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso)

Èparticolarmente indicato nei momenti di stress e di generale affaticamento, fisico e/o psichico (super lavoro, momenti di studio intenso, particolari eventi della vita che abbiano lasciato la persona senza energia o che ne richiedano un intenso e continuo uso ecc) e per prevenirne gli effetti.

Modulandone l’intensità secondo le caratteristiche della persona, è adatto a tutti, anche a persone anziane e a bambini.

Si pratica con un olio base (olio di semi di girasole, di mandorle dolci, altri analoghi), aromatizzato secondo necessità con un olio essenziale (lavanda, arancio dolce, garofano, cannella ecc)

Alcuni benefici del Trattamento Antistress:

riduce stress e ansia
distende e tonifica il sistema muscolare
allenta le tensioni psichiche
favorisce l’eliminazione delle tossine
allevia i malesseri più comuni (mal di schiena, dolori cervicali, mal di testa, insonnia)
contribuisce alla rigenerazione cellulare
potenzia e mantiene attive le difese naturali del corpo
favorisce il sonno naturale

Il MASSAGGIO-TRATTAMENTO OLISTICO è attività svolta in conformità alla legge n° 4 del 14 gennaio 2013